3 Giugno la ripartenza.

Finalmente dopo 3 mesi di restrizioni, l’ Italia riparte, forse questo momento lo aspettavamo da tempo, e forse molti di noi pensavano che non arrivasse più, il 3 Giugno 2020 l’ Italia allenta le misure restrittive. Ma andiamo a vedere meglio nel dettaglio cosa cambierà.

Torneremo a viaggiare?

Ecco la prima domanda che ci poniamo è proprio questa? Torneremo finalmente a viaggiare? Potremo uscire dalle nostre regioni? e magari anche dall’ Italia?

Si apriranno le frontiere ai Paesi dell’ area Schengen, tra cui Svizzera e Monaco, per cui i turisti potranno tornare in Italia senza doversi sottoporre ai 14 giorni di quarantena.

Un iniziativa per far ripartire il Turismo, dove i visitatori potranno riscoprire la meraviglie dell’ Italia, ma non dimentichiamoci che comunque dovremo tutti adottare le principali misure di sicurezza.

Quello che è certo che dalla data del 3/06/2020 ci potremo spostare nelle varie regioni Italiane.

Frontiere aperte?

In Europa sono ancora molti i Paesi che hanno chiuso le frontiere, allora se un Italiano volesse uscire dal nostro Belpaese dove potrà andare? La Slovenia è il primo paese ad aver riaperto i confini, come la Svizzera, e piano piano stanno riaprendo anche Grecia, Francia e Gran Bretagna.

Quello che sappiamo con certezza, è che dovremo aspettare il 15 giugno per avere maggioro informazioni per viaggiare in Europa, ma nel frattempo dal 3 giugno nessuno ci vieta di scoprire le nostre meraviglie Italiane.

Dal mare alla montagna, Borghi e campagne, da nord a sud l’ Italia si riuscirà a visitare, concedendo così al nostro Turismo di riniziare a vivere.

Spostandosi con i nostri mezzi, o magari prendendo l’ aereo, si perchè i principali aeroporti italiani tornano ad aprire i loro terminal, adottando delle precise misure di sicurezza.

E voi dove andrete quest’anno? Mare, Montagna? In che regione vorreste passare le vostre vacanze?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: