Cracovia 2

CRACOVIA

Kasimierz-Cimitero Ebraico- Fabbrica di Schindler

Assolutamente vi consiglio di vedere questi 3 luoghi che hanno segnato la storia di tutti noi, il Quartiere Ebraico( Kasimierz) uno dei ghetti più grandi d’ Europa, merita una lunga visita, anche con i bambini, troverete anche ristoranti di cucina ebraica, 6 Sinagoghe e un vecchio cimitero( purtroppo chiuso al pubblico).

Il nuovo Cimitero Ebraico invece è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il sabato fino alle 19:00, è il cimitero che vale la pena visitare, durante le ricorrenze, per la festa dei Morti e dei Santi è aperto anche la notte.

La Fabbrica di Schindler, un luogo che vi farà rivivere un brutto capitolo della storia, si concentra sullo stile di vita, sulla politica e su tutte le difficoltà affrontate dagli ebrei nel campo di concentramento di Podgorzè, troverete anche sale dedicate alla storia dii OSCAR SCHINDLER che noi tutti conosciamo.

Mangiare a Cracovia

I prezzi per mangiare a Cracovia sono molto bassi, potrete mangiare zuppe, il Bigos, il Golabki, i buonissimi Pirogi. Assolutamente da non perdere gli OBWARZANEK, ciambelle di pasta di pane, tipici del posto, gli troverete in ogni angolo della città, dove vengono venduti da venditori ambulanti.

Posto consigliato dove mangiare un ottima cucina tipica in classico locale tipico Polacco,http://www.morskieoko.krakow.pl/ non vi deluderà fatemi sapere.

Cracovia è sicuramente una città da vedere, piena di storia, non vi stancherete facilmente anche se camminerete tanto, AH!! Non vi ho parlato di mezzi pubblici perchè noi non ne abbiamo presi, si gira molto bene a piedi.

Motivi per tornare: Miniere di Sale e Auschwitz, dopo aver preso tutte le informazioni e aver fatto le nostre valutazioni, visto che avevamo con noi il bambino non siamo andati, ma torneremo sicuramente quando sarà più grande.

  • CRACOVIA

Ristorante Morskie Oko- Obwarzanek venditori ambulanti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: