Cracovia

CRACOVIA

Tra poco arriverà la Pasqua e molti ne approfitteranno per qualche giorno fuori, io oggi vi parlerò di Cracovia, città che secondo me potreste prendere in considerazione nel periodo di Pasqua, troverete i tipici mercatini, nelle strade sentirete il profumo del cibo, e anche se nel giorno di Pasqua troverete chiuse alcune attrazioni come il CASTELLO DEL WAWEL, ci saranno altri motivi per andarci e gustarsi queste giornate in questa bella Città.

Come arrivare a Cracovia

Noi siamo arrivati a Cracovia con un volo http:// .ryanair.com, date sempre un occhio al sito per non perdere le offerte, il Volo da Milano ha una durata di 1:50h, una volta arrivati in aeroporto noi siamo arrivati in centro dove avevamo affittato un appartamento( http://www.booking.com ) con una navetta privata, distanza Areoporto-Centro Città 13Km.

Città Vecchia di Cracovia

Passeggiare nel Centro Storico e per le vie di Cracovia, significa fare un tour in una delle Città piu belle della Polonia e forse di tutta Europa, non per niente PATRIMONIO UNESCO. Piazza del Mercato, la piu’ grande nel suo genere in tutta Europa, potrete trovare Bar, Birrerie, Club e nei sotterranei della Piazza un Museo che mostra la città vecchia in Epoca Medievale.

Castello di Wawel- Drago del Wawel

Una della attrazioni più visitate di Cracovia, il complesso di Wawel troneggia imponente su tutta la città, un tempo era la casa di Regine e Re Polacchi, potrete ammirare Musei e Aule di tribunale a testimonianza della sua antica gloria. Sulla collina ci sono il Castello e la Cattedrale dei Santi Stanislao e Vanceslao. Sotto il Castello, per la gioia di tutti i bambini, si trova una delle attrazioni di Cracovia, il Drago simbolo della città,( ricordatevi di prendere anche il biglietto per visitare la Torre el Drago) Dal Castello scendendo diversi gradini e una breve passeggiata si arriva alla statua del Drago che sputa fuoco veramente ogni 10 minuti circa. La Statua si trova a ridosso del Fiume, lì troverete varie bancarelle di souvenir che vendono draghetti di peluche di tutte le dimensioni.. da lì ne abbiamo approfittato per fare una gita nelle acque del Fiume Vistola, un modo per vedere Cracovia da un’altra prospettiva.

Casa Natale di PAPA GIOVANNI PAOLO SECONDO-Chiese

Interessante Museo che ripercorre la vita di KAROL, molto curato il museo, in circa 1 ora si può ripercorrere non solo la vita del Santo, ma anche tutto quello che è riuscito a trasmettere. Le Chiese a Cracovia sono veramente tante, impossibile vederle tutte, vi consiglio comunque di vedere la sopra citata Cattedrale e la Basilica di Santa Maria.

vi lasci qui la continuazione http://www.3giorniinviaggio.com/3giorni-cracovia-2/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: