DUBLINO

UN PO DI DUBLINO

Città ricca di fascino, Dublino è la Capitale d’Irlanda, città frizzante e piena di vita, il suo piccolo centro, si gira facilmente a piedi e il numero concentrato di attrazioni vicine tra loro la rende perfetta per un weekend.

Cosa vedere a Dublino

Impossibile non andare alla https://www.guinness-storehouse.com/it/tickets, l’attrazione più visitata d’Irlanda. La storica fabbrica della birra risalente al 1759, oggi un polo alto 7 piani, la visita illustra la storia, l’evoluzione di una delle birre più amate nel mondo, un viaggio a 360° nella scura birra irlandese. Al termine della visita all’ultimo piano vi aspetterà una Pinta spillata al momento al GRAVITY BAR, dove potrete ammirare una vista su tutta la città.

La Christ Church Cathedral a Dublino

La Christ Church Cathedral è la chiesa cattedrale insieme all’altra cattedrale protestante di St. Patrick, rappresenta un edificio di grande importanza storica della città di Dublino, rimane uno dei principali monumenti che merita senz’altro una visita.

Grafton Street

Nel centro storico di Dublino, è la via dello shopping più esclusiva della città, completamente pedonalizzata nel 1982, è disseminata di boutique alla moda, un vero paradiso per gli amanti delle griffe, oggi è la via più celebrata di tutta Dublino.

Temple Bar

E’ un quartiere del centro di Dublino, ritrovo di molti artisti di strada, centro della vita notturna della capitale irlandese, ci sono numerosi club e pub, ristoranti di tendenza, gallerie alla moda, spazi espositivi e centri culturali, come la Gallery of Photografhy, il National Photografhy Archive e l’Irish Film Institute.

Tra i migliori pub storici del quartiere non potete non bere una Guinness al TEMPLE BAR, la sua facciata è la più fotografata di Dublino e il locale è la meta preferita dei turisti, Ottima musica, ottima birra https://www.thetemplebarpub.com/the-pub/

Cosa mangiare a Dublino

Tra i piatti tipici di Dublino e per gli amanti della carne sicuramente l’IRISH STEW, uno stufato di agnello accompagnato da patate, carote, cipolle e verdure varie.

Un’ altro piatto che dovete provare è senza dubbio il BEEF AND GUINNESS STEW, uno stufato di carne di manzo unito alla celebre birra, un piatto gustoso da accompagnare con una buona pinta…. nera ovvio!

Ricordatevi che il tempo a Dublino cambia molto rapidamente, quindi un abbigliamento a cipolla è l’ideale, ricordatevi un K-way e un cappellino, nei pub mangerete bene spendendo circa 15 euro a persona. Per i fumatori occhio le sigarette a Dublino costano quasi il doppio rispetto all’Italia, le vendono al Supermarket ma le dovete chiedere non sempre sono esposte.

Che dire Dublino è una città in costante movimento, una città che ti accoglie in modo che ci ritorni, una città a tratti giovane, da vivere per strada, una città che ti fa sentire a casa nonostante le 2h e mezza di volo…

  • UN PO DI DUBLINO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: