La valigia per Madrid

VALIGIA

Eccoci qui alla vigilia della partenza per Madrid, la prima cosa da fare stilare una lista di quello che ci servirà in modo di non dimenticare niente, la lista di cose da portare sarà diversa in base alla meta e al numero di giorni, ma ci sono cose che ovunque andremo non possono mai mancare, il beauty, la biancheria intima e gli accessori tecnologici.

cosa portare sempre

Del beauty ne abbiamo già parlato, passiamo quindi alla biancheria intima, quanti cambi portare? generalmente 1 per ogni notte che passeremo fuori, io ne aggiungo sempre 1 di scorta.

TECNOLOGIA ECCO COSA NON POSSIAMO LASCIARE A CASA: Cellulare, Caricabatterie, Power bank perché si sa la carica dei cellulari non basta mai quando si è fuori, cuffie o auricolari.

DOCUMENTI: carta d’identità e patente ( Nel caso si voglia affittare una macchina), carte di imbarco e prenotazioni, tessera sanitaria.

come organizzare la valigia

Evitiamo di portare troppe cose che poi non utilizzeremo, generalmente quando si fanno questi viaggi di 2/3 giorni si sta fuori tutto il giorno, quindi un cambio per ogni giorno passato fuori andrà benissimo.

Scarpe comode perchè generalmente si cammina tanto e niente è più importante di stare comodi, un giubbino più leggero da mettere sempre nel caso le temperature siano calde ( Partite sempre con quello più pesante in modo da occupare meno spazio possibile).

Per chi viaggia con bambini un cambio in più non è mai azzardato.

Medicine, un kit con le medicine di base e 1 termometro portateli sempre, fuori Italia non troverete le medicine che usate abitualmente a casa.

Evitate di portare troppe cose, concentratevi sull’essenziale, anche per darvi l’opportunità di comprare qualcosa sul posto, fate in modo di fare stare nel vostro trolley uno zainetto che userete lì quando girate per la città, sarà molto più comodo della classica borsetta.

Visto le ultime notizie che stanno interessando tutto il mondo, per il coronavirus, prima di partire munitevi di disinfettante per le mani a basa di cloro o alcool, lavatevi spesso le mani, un attenzione particolare ai bambini che toccano tutto e abitualmente portano tutto alla bocca, per qualsiasi dubbio contattate il numero 1500.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: