Madrid

L ORSO E CORBEZZOLO

Il nostro viaggio a Madrid nasce a Natale come regalo per tutta la famiglia, Tour dello stadio Santiago Barnaéu http://3giorniinviaggio.com/tour-santiago-barnabeu/ , vi metto qui il link dove spiego tutto nel nostro tour.

Madrid è la capitale della Spagna, una fusione tra il vecchio e il nuovo, tra la ricchezza e la povertà, passeggiando per Madrid troverete la Spagna tra i suoi eleganti edifici, nelle sue piazze, i suoi parchi e nella loro gastronomia che conquista, la tapas madrilene sono imperdibili.

Il primo giorno a Madrid

Il primo giorno parte dalla centralissima Plaza Major, noi abbiamo alloggiato in una sua traversa posizione ottima per girare Madrid, la Plaza Major si trova a pochi metri dalla Puerta del Sol, la piazza misura 129 metri di lunghezza e 94 di altezza, è circondata da portici e per raggiungerla potrete usare una delle tante porte che la circondano, lì troverete tanti ristoranti, bar, botteghe, al centro della piazza troverete una statua equestre realizzata in onore di Re Filippo terzo il quale volle fortemente la realizzazione della piazza, percorrendo una dei tanto vicoli adiacenti alla Plaza ci siamo fermati a fare uno spuntino non potevamo non provare un BOCCADILLO DE CALAMARES al volo con una buona Cerveza fresca.

Arriviamo alla Puerta del Sol, la piazza è intrisa di alcuni dei più conosciuti e tipici simboli di Madrid, il palazzo nobiliare su cui è montata la gigantesca insegna luminosa TIO PEPE, un’ icona commerciale per la gente della capitale, usata per pubblicizzare una qualità di sherry. Il palazzo delle posta, il suo orologio il 31 dicembre scandisce il rito delle 12 campanadas. La statua dell’ Orso e del Corbezzolo, realizzata in pietra e bronzo, la statua è situata sopra un piedistallo cubico. L’ Orso della statua appoggia le sue zampe anteriori sul tronco del corbezzolo, l’ Orso ed il corbezzolo sono riprodotti nella bandiera di Madrid e nel logo dell’ Atletico Madrid.

CIURROS E CIOCCOLATA CALDA

Finiamo il nostro primo giorno a Madrid parlando di un buonissima golosità, i suoi Ciurros con cioccolata calda, dove provarli se non nella famosissima CHOCOLATERIA SAN GINES, dal 1894 è una delle più centrali di Madrid, aperta 24h su 24 quindi molto frequentata non solo dai turisti ma anche dalla gente del posto, non fatevi spaventare dalla fila che troverete fuori, è molto scorrevole, si fa la fila si paga, poi ci si accomoda ad uno dei tanti tavolini, il locale è su due piani e hanno anche tavoli esterni, passa il cameriere a prendere l’ ordine e vi arriveranno abbastanza rapidamente i vostri churros con cioccolata, i migliori che abbia mangiato a Madrid.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: