Canarie da vivere?

Mare Canarie

Quante volte abbiamo pensato di lasciare tutto e trasferirci? E quasi sempre quando pensiamo di andare via come meta ci vengono sempre in mente loro… Le Canarie! Bene ho chiesto alcune informazioni e consigli a chi queste isole le vive, idee e opinioni anche a chi le vorrebbe vivere .. scopriamo insieme tutti i consigli che molti ci hanno dato!

Tre domande e tante risposte. Perché scegliere le Canarie per vivere? Quale isola e perché? Un posto dell’ isola che consigliereste?

Alberto ci consiglia Tenerife, essenzialmente per il clima stupendo costante tutto l’anno, lui la definisce un Eterna Primavera. Tenerife sud, e ci consiglia assolutamente Los Gigantes, una località turistica nel comune di Santiago del Teide.

Tenerife ci viene consigliata anche da Riccardo, dopo 7 anni di vita sull’ isola ci racconta del clima spettacolare, L’ isola più completa, mare, montagna, turisti ma anche luoghi ancora incontaminati e un ottima burocrazia. Da non perdere la magica notte nel Parco Nazionale del Teide, osservando le stelle.

Fuerteventura, Massimo ci dice che lui vorrebbe trasferirsi in quest’ isola, per il clima, la bellezza dei paesaggi, forse perché rimane L’ isola più selvaggia, e tra tutti i posti ci consiglia Corralejo una cittadina situata nell’ estremo Nord dell’ isola.

Anche Gigi ci consiglia Fuerteventura e Lanzarote, il clima è la cosa che accomuna tutti devo dire, ci fa partecipi di alcuni scatti bellissimi, che poi metterò, tra questi La Geria, principale zona vitivinicola di Lanzarote,con i suoi vigneti, sembra di essere in un altro pianeta.

Tra tutti i commenti spicca quello di Moni, che ci raccomanda Lanzarote, dove 4 anni fa ha lasciato il suo ❤️. Per la sua aria, il sole, il mare e il buon cibo, altro punto a suo favore la cordialità della gente del posto. Ci parla delle sue spiagge stupende e dei piccoli Puebli nascosti, dove ti accolgono con una fetta di queso e del buon vino. Posti consigliati? Dalla Caldera Blanca a Tegiuse con il suo Mercadillo, e non può mancare una visita a La Graciosa, una piccola isola dell’ arcipelago, con spiagge e mare cristallino.

Massimo invece vive a Gran Canaria, un isola che offre di tutto, dalla spiaggia nascosta e incontaminata alla grande città. Un turista non può assolutamente perdere un escursione al Roque Nuble, uno dei monumenti naturali più significativi dell’ isola di Gran Canaria, o una visita alla Cueva Pintada di Gáldar per scoprire le origini dell’ isola.

Poi c’è Giulia, che si racconta a cuore aperto, lei le Canarie le conosce molto bene, alternandole da ben 10 anni per le sue vacanze, dopo aver girato tra America, Australia e Europa.

Ci dice che secondo lei non c’è niente di comparabile a 4 ore e mezza dall’ Italia, con un clima così piacevole e unico 12 mesi su 12, dove non esiste ne umidità ne zanzare. Ci racconta che le isole sono molto diverse tra loro, Fuerteventura spartana con spiagge mozzafiato. Lanzarote vulcanica e lunare. Tenerife la più modaiola con luoghi unici, ma la sua preferita rimane però Gran Canaria la definisce un micro continente in miniatura.

Ci consiglia assolutamente un auto in una vacanza alle Canarie, tutte le isole meritano di essere girate, in alternativa anche i pullman che sono puntuali e efficienti.

In conclusione come ci dice lei, ma è più o meno la cosa che accomuna tutte queste risposte, le persone scelgono le Canarie per viverci e non solo, per gli straordinari paesaggi che possono offrire, vulcani, spiagge, siti preistorici, chilometri di dune, città cosmopolite, per il loro clima Unico, per la tranquillità, per la solarità del popolo Canario e per il rispetto delle regole e del turista considerato sacro.

Grazie di Cuore Giuliana, per il tuo racconto così denso di dettagli e grazie di cuore ad ogni singola persona che ha contribuito con la propria testimonianza e le proprie idee a questo articolo.

In fine vorrei ringraziare Gigi che ha condiviso con noi alcuni dei suoi tanti scatti in queste meravigliose isole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: