Churros Madrid

CIOCCOLATA E CHURROS SAN GINE

Eccoci qui, dopo varie ricerche non potevo non mettervi come ricetta di Madrid i CHURROS, facili da fare e veramente golosi, se poi accompagnati da una buona cioccolata calda ancora di più.

Ingredienti

  • 200 ml di acqua
  • 140 gr di farina tipo 00
  • 120 gr di burro
  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero q.b. per decorazione

Preparazione

Versate l’ acqua in un tegame dal fondo spesso e aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale, mescolate e fate sciogliere e fuoco lento.

Unite il burro a pezzi, fatelo sciogliere e portate a bollore, aggiungete la farina setacciata e mescolate subito con il cucchiaio di legno, lasciate cuocere il tutto fino a quando si compatterà e si staccherà dalle pareti della pentola, ( continuate a mescolare senza lasciarlo, perché si brucia subito) una volta cotto metterlo in una ciotola ampia e allargarlo per farlo raffreddare.

Una volta freddo, unite le uova una alla volta, lavorandole con uno sbattitore elettrico, fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo.

Mettere a scaldare l’ olio, una volta raggiunta la temperatura, riprendere l’ impasto e metterlo in una sac à poche con la punta a stella, premere direttamente l’ impasto facendolo cadere nell’ olio,( attenti a non bruciarvi) dovrete realizzare dei bastoncini di circa 8 cm, girateli spesso in cottura in modo da farli dorare uniformemente e non farli bruciare. Saranno cotti in 2/3 minuti.

Adagiarli su carta assorbente, e passate i churros ancora caldi nello zucchero, preparate una buona cioccolata calda, mangiate i churros ancora caldi inzuppati nella cioccolata per una merenda che stupirà grandi e piccoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: