Disdetta prenotazioni Booking

Oggi volevo parlare con voi sulle prenotazioni effettuate con Booking per i nostri futuri soggiorni, molti si chiederanno se possibile disdire visto la situazione coronavirus in Italia e nel resto del mondo.

Andando sul sito Booking a prima vista non troverete niente che vi collega al Coronavirus, quindi vi chiederete come fare? Semplice andando sulla HOME PAGE di Booking in basso a destra troverete 3 puntini con scritto ALTRO, cliccando sopra si aprirà un menu con varie operazioni possibili, dovrete cliccare su AIUTO E ASSISTENZA CLIENTI, da lì troverete tutte le vostre prenotazioni passate e future, basta cliccare sulla prenotazione che vorrete modificare o cancellare per poter gestire la vostra prenotazione.

Tempo passato

Nel caso fosse passato il tempo utile per cancellare il soggiorno secondo la tempistica della struttura, o nel caso il soggiorno fosse stato già saldato con opzione “non rimborsabile” vi consiglio di mettervi in contatto con Booking, e tramite loro ottenere il rimborso dalla struttura, aprendo la vostra prenotazione troverete l’ area SCRIVI ALL’ ASSISTENZA CLIENTI, ecco da li potrete scrivere il vostro messaggio in meno di 48 ore sarete ricontattati.

Va richiesta la cancellazione PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, alla struttura direttamente, o all’assistenza di Booking, in teoria non dovreste aver problemi ad avere il rimborso.

Purtroppo ad oggi non si trova molto in rete per quanto riguarda queste cancellazioni, e devo dire che anche il sito stesso non menziona molto a riguardo.

Spero che questo articolo vi abbia un po’ aiutato, io ho 2 prenotazioni per adesso effettuate con Booking 1 per Maggio e 1 per fine Agosto, appena ho notizie più certe vi aggiorno sicuramente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: