Musa, Museo subacqueo

scultura musa messico

Dopo aver visto il Museo dei Selfie di Vienna http://www.3giorniinviaggio.com/vienna-no-filter-museum/,volevo parlarvi di un museo molto particolare, siamo in MESSICO con più precisione a Cancun e vedramo il MUSEO D’ ARTE SUBACQUEA.

Lo so che quando si pensa al Messico ci vengono in mente subito le sue spiagge bianche, il sole, il cibo, il mare ed è proprio sotto la superficie del mare, tra i fondali delle splendide acque cristalline di ISLA MUJERES che troviamo il nostro museo.

Questo museo fondato da Jason deCarles Taylor, un celebre artista inglese, raccoglie piu di 500 sculture dello stesso Taylor e di altri artisti. E’ costituito da pezzi di un particolare cemento marino, che facilita la creazione di coralli sulla sua superficie.

Il bello di tutto ciò è vedere come mentre voi vi aggirate tra le varie sculture, gli animali vagano in tutta tranquillità, non creandosi nessun problema dei visitatori umani.

Come visitare il museo

Questo meraviglioso Museo può essere visitato in vari modi, dall ‘ immersione ( esperienza possibile sia di giorno che di notte) allo snorkeling, ma non preoccupatevi, per chi non facesse immersioni può comunque visitare il Museo sulla Glass Bottom Boat una barca con fondo in vetro.

Il museo è diviso in gallerie, proprio come un classico museo. Troviamo a otto metri di profondità il “Salon Manchones” visitabile in tutti i modi, a 4 metri di profondità troviamo il “Salon Nizuc” non raggiungibile con la Glass Boat.

Costo e info utili

Il costo del tour con la “Glass Bottom Boat“:

0-3 anni Free/ 4-11 anni 22€ circa/ maggiori di 12 anni 43€ circa.

Si possono scegliere 3 differenti orari, e si consiglia di prenotare on line o di arrivare almeno 30 minuti prima, orari tour 9:00-11:00-13:00

La durata complessiva del tour è di circa 3h e nel costo del biglietto è compreso acqua, rinfresco e birra.

Si può acquistare il biglietto condiviso, Glass Bottom Boat e snorkeling, per maggiori informazioni, foto, contatti ect vi lascio il link diretto. https://musamexico.org/

  • scultura messico
  • scultura uomo messico
  • particolari uomo
  • scultura auto
  • foto subacquea cancun
  • foto musa cancun

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: