Museo del Fumetto 🗯 WOW

Per tutti gli appassionati a Milano nel 2011 nasce il Museo del Fumetto, una realtà unica in Italia, Wow accoglie artisti,editori,appassionati e curiosi.

Al suo interno troviamo esposizioni permanenti e temporanee, troviamo anche una biblioteca con più di 9000 libri e periodici aperta a tutti, una caffetteria è un Bookshop specializzato è fornito.

Un po’ di storia

Lo riconosciamo da un grande Arco, pronto ad accoglierci in questa visita. Prima era una rimessa dei Tram Urbani della Città di Milano, poi divenne parte dello stabilimento della Motta, solo dopo la chiusura dello stabilimento, e la quasi totale demolizione, per la costruzione di un parco pubblico e appartamenti, l’area più vicina al grande Arco divenne Wow.

Al suo interno vengono spesso organizzate Mostre ad ingresso gratuito, dei più famosi personaggi passati e moderni.

Già dall’esterno vedrete i vari Murales con i personaggi dei fumetti di tutte le epoche.

Una piccola Oasi nella città, dove passare qualche ora piacevole con la famiglia, tra libri, stampe e fumetti.

In questo momento dove siamo sempre più rapiti dalla tecnologia, penso sia un bel modo per coinvolgere anche i più piccoli nel fantastico mondo dei libri.

Una volta finita la visita al museo, vi consiglio una bella passeggiata al parco che troverete adiacente, almeno per vedere da vicino il Dinosauro, per la gioia dei più piccoli.

Per ovvie ragioni, tutto è ancora chiuso a Milano ma noi guardiamo con ottimismo il futuro, e quando tutti riaprirà scopriremo con piacere questi angoli nascosti che magari prima non ci sforzavamo di vedere, Milano come tutta Italia tornerà a vivere! È solo questione di tempo.

Qui vi lascio il link diretto del Museo in modo che potete curiosare i vari eventi che ha ospitato, i costi gli orari e tutte le informazioni utili! http://www.museowow.it/informazioni

Vi lascio anche delle foto prese dalla loro pagina Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: