Palma de Maiorca

Oggi vi parlerò di questa bellissima città, però vorrei parlarvene in un modo un po’ diverso, non sarà un racconto di un mio viaggio, quello magari lo farò in un altro articolo, oggi ho pensato di dare voce a chi in quest’ isola ci vive da anni, magari per motivi di lavoro, di studio o solo per stravolgere la propria vita.

Questo viaggio sarà raccontato da varie persone, ognuna con le proprie idee e motivazioni, ho fatto 3 domande secche nel gruppo “ITALIANI A MAIORCA” su Facebook e qui ho raggruppato alcune delle risposte.

1 Domanda- Perché avete scelto Palma come alternativa alla vostra città?

Partiamo con la risposta di Adriana, Siciliana che ci racconta come Palma l’ abbia colpita e affascinata da subito, come questa città le ha offerto un futuro lavorativo senza rinunciare al mare, ai paesaggi e al sole tutto l’ Anno come la sua amata terra.

Poi abbiamo Giuseppe che a Palma ci vive da ben 41 anni, dopo essersi sposati a Roma nel ‘79 si sono spostati qui dove hanno trovato quell’ opportunità che l’ Italia in quel momento non riusciva a dargli.

E Clara che vive a Palma da 1 anno con il suo compagno, Siciliana anche lei, qui ha trovato ordine, rispetto ed educazione, un posto dove tutto funziona.

2 Domanda- Cosa secondo voi un turista non può perdersi di Palma?

Anche qui abbiamo varie risposte, tra cui la risposta di Rosa, Sarda che vive nell’ isola da ben 8 anni, capitata quasi per caso, ci dice che per lei sono imperdibili le cale, le spiagge e le coste in genere.

Giorgia invece ci raccomanda “CAP de Formentor”, dove lei manda tutti i suoi amici, Il punto più a Nord di Maiorca, una penisola che si sporge verso Minorca, un mare cristallino che passa dall’ azzurro al turchese.

Giuseppe ci racconta che Mallorca ha tutto, ma se proprio dovesse scegliere solo 1 posto, ci consiglia “ Sa Foradada” una piccola lingua di terra che si sporge sulla “Serra de Tramuntana” nel 2011 dichiarata Patrimonio mondiale dell’ Umanità dall’ UNESCO, uno dei migliori posti dove poter ammirare i magnifici tramonti Rossi.

3 Domanda- Il vostro posto preferito per mangiare?

Si sa per noi Italiani il cibo è cultura, in qualsiasi posto del Mondo ci possiamo trovare, impossibile non parlarne! Più persone con questa domanda, come Clara e Adriana ci hanno consigliato il “Mercato San Juan”, dove si possono trovare varie cucine mondiali, piatti spagnoli e maiorchini, vi lascio qui il link per saperne di http://www.mercadosanjuanpalma.es/

Poi abbiamo Giorgia che ci consiglia dei posti che ormai per lei sono come “ Casa”, un po’ fuori da Palma, il Soul Caffè, Sa Farinera a Canpastilla o Sa Fábrica a Sineu.

Clara invece ci consiglia in centro a Palma “ Casa Gallega ” un posto ottimo è economico.

Allá fine vorrei ringraziare di cuore le persone che hanno contribuito con la loro partecipazione alla realizzazione di questo articolo, un po’ particolare sicuramente, ma in questo momento più che mai è fondamentale capire che uniti ne usciremo più forti di prima. #iorestoacasa #lontanimavicini

Buona Pasqua a tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: