Porto Recanati

Spiaggia Sirolo

Cercate una rilassante vacanza, in una località di mare, ma che al tempo stesso offra qualcosa da visitare? Poro Recanati è proprio quello che fa per voi, un mare dal colore azzurro acqua cristallina e pulita, non per niente tra i vari riconoscimenti ha attenuto più volte LA BANDIERA BLU!

Dove si trova Porto Recanati

Racchiusa nella meravigliosa cornice del MONTE CONERO, nelle Marche, più precisamente nella provincia di Macerata è il più settentrionale comune costiero della provincia.

Porto Recanati e il suo mare

Caratteristica cittadina di pescatori, il suo lungomare chiuso al traffico ci dà la possibilità di vivere il mare alternato alle nostre passeggiate in tutta tranquillità sia di giorno che di sera.

Nella zona del lungomare troviamo molti stabilimenti balnerai, dove la sera potremo mangiare le varie specialità del posto, non solo stabilimenti però a Porto Recanati, troviamo anche spiagge libere che ci permetteranno di vivere il mare anche con i nostri amici pelosi.

La spiaggia di Porto Recanati è costituita da sabbia grossa e ghiaia, in alcuni punti ciottoli e l’ acqua diventa subito alta, quindi un attenzione particolare se siete con bambini.

Cosa vedere

IL MUSEO DEL MARE, bello da vedere anche con i bambini, una storia dei pescatori di una volta arrivando ai pescatori di oggi, svariate immagini fotografiche e riproduzioni di barche a vela, barche tipiche in grandezza naturale, velieri, reti da pesca e tanto altro di questo affascinante mondo. Nell’ ultima sala troverete anche una teca con il cranio di una balenottera, rivenuta nelle acque del mare Adriatico, e una vasta collezione di conchiglie, crostacei e fossili.

CASTELLO SVEVO, arrivati nella Piazza di Porto Recanati non possiamo non vederlo, eretto nel XIII Secolo, conserva ancora oggi tutto il suo fascino. Al suo interno l’ Arena BENIAMINO GIGLI che ogni anno fa da teatro a tanti spettacoli, troviamo anche nel castello la Pinacoteca Comunale e la Biblioteca.

Porto Recanati e i suoi dintorni

Se decidete di passare la vostra vacanza a Porto Recanati vi consiglio anche di visitare:

SIROLO a soli 12 km da Porto Recanati, troviamo questo piccolo borgo a picco sul mare, spiaggette che vi lasceranno senza parole, e un mare che mantiene il primato di BANDIERA BLU da ormai più di 20 anni.

LORETO immerso nella campagna Marchigiana, famosa per il suo Santuario, un luogo Sacro, definito da GIOVANNI PAOLO II “Il vero cuore mariano della cristianità”.

CAMERANO e le sue grotte, per saperne di più vi rimando a quest’ articolohttp://www.3giorniinviaggio.com/le-grotte-di-camerano/.

  • Spiaggia Sirolo
  • Veduta della Spiaggia Sirolo
  • Santuario Di Loreto
  • San Giovanni Paolo II
  • Santuario imponente
  • Spiaggia libera
  • Porto Recanati acqua
  • Stabilimenti balneari
  • Porta Marina
  • Vicoli centro storico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: