Ho pensato molto su che piatto mi fosse rimasto di più di tutto quello che ho mangiato a Sferracavallo, non è stato facile, ma ogni volta che torno con il pensiero lì mi viene in mente sempre questo primo piatto, quindi ho deciso di prendere tutte le informazioni e lasciarvi qui la ricetta. Provatela e fatemi sapere.
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di spaghetti
- 2 fette di pesce spada
- 8 pomodorini per salsa pelati
- 1 melanzana
- 2 spicchi d’ aglio
- qualche foglia di mentuccia
- mezzo bicchiere di vino bianco
- Olio di semi per frittura
- sale e pepe q.b
Procedimento
Tagliate le melanzane a cubetti e friggeteli in abbondante olio, una volta pronte metterle a sgocciolare su carta assorbente.
In una padella capiente mettere a rosolare l’ aglio ( intero così potrete toglierlo dopo che sarà imbiondito), quindi unire il pesce spada privato della pelle e tagliato a cubetti. Fatelo rosolare e sfumatelo a fiamma viva con il vino bianco.
Tagliate a pezzetti i pomodorini e aggiungeteli al pesce spada, aggiustate di sale e pepe e finite la cottura.
Intanto mettere a bollire l’ acqua per gli spaghetti, una volta raggiunta la cottura al dente scolarli e mantecarli in padella con il pesce spada, unire le melanzane scolate dall’ olio e far saltare tutto insieme, aggiustare con la mentuccia e servire.
hello Justin thanks for stopping by on my blog, thanks for the positive comments when we make a blog and really difficult to succeed in everything! I went to your Royal cdb site, and it seems to me very well done! as for the theme of the blog, I can’t tell you what it’s called because external people have done it because I don’t have much practicality with these things! thank you and good luck to you too for everything! Hello