Viaggio di aiuti concreti

Oggi vi voglio parlare di un viaggio, un viaggio particolare, un viaggio che facciamo rimanendo a casa nostra, senza aerei, treni o macchine, un viaggio virtuale o social se vogliamo.

Ieri due personaggi famosi, Chiara Ferragni e Fedez hanno lanciato una raccolta fondi ” RAFFORZIAMO LA TERAPIA INTENSIVA” per aiutare i medici, in collaborazione con l’ Ospedale San Raffaele. Sono arrivati a raccogliere grazie a donazioni personali oltre due milioni in 8 ore.

Ecco questo ci deve far pensare al potere dei Social, a quanto noi italiani anche in un momento così difficile siamo uniti, a come può viaggiare in rete una solidarietà pazzesca, a come si riesca a sfruttare la popolarità per fare del bene, perché non pensiamo sempre che succede agli altri, che a noi non ci tocca, perché non è così.

Hanno spiegato Chiara e Fedez nei loro social a cosa serve questa raccolta fondi, vi scrivo qui cosa hanno detto: ” Serve a supportare le terapie intensive e a creare nuovi posti, che come sapete sono necessari per i malati gravi” poi aggiungono ” Con l’ eventuale espansione dell’ epidemia ci sarà sempre più bisogno di posti letto. Quindi Italiani, insieme siamo la forza”. Un messaggio che è stato recepito al volo da tutti i loro follower e da molte persone famose.

Questa forza ci deve ricordare che l’ Italia è questa, che gli Italiani quando c’è bisogno sono capaci di fare miracoli in poche ore, Milano c’è, l’ Italia c’è, sempre e comunque nonostante tutto.

Vorrei concludere questo viaggio Social dicendovi di CONTINUARE A DONARE, Donando facciamo la differenza, le donazioni partono da un minimo di 5€, veramente una cifra irrisoria se pensiamo all’ emergenza che stiamo affrontando.

Perché ognuno, in questa situazione, può fare la sua parte!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: