Oggi vi voglio parlare di un viaggio, un viaggio particolare, un viaggio che facciamo rimanendo a casa nostra, senza aerei, treni o macchine, un viaggio virtuale o social se vogliamo.
Ieri due personaggi famosi, Chiara Ferragni e Fedez hanno lanciato una raccolta fondi ” RAFFORZIAMO LA TERAPIA INTENSIVA” per aiutare i medici, in collaborazione con l’ Ospedale San Raffaele. Sono arrivati a raccogliere grazie a donazioni personali oltre due milioni in 8 ore.
Ecco questo ci deve far pensare al potere dei Social, a quanto noi italiani anche in un momento così difficile siamo uniti, a come può viaggiare in rete una solidarietà pazzesca, a come si riesca a sfruttare la popolarità per fare del bene, perché non pensiamo sempre che succede agli altri, che a noi non ci tocca, perché non è così.
Hanno spiegato Chiara e Fedez nei loro social a cosa serve questa raccolta fondi, vi scrivo qui cosa hanno detto: ” Serve a supportare le terapie intensive e a creare nuovi posti, che come sapete sono necessari per i malati gravi” poi aggiungono ” Con l’ eventuale espansione dell’ epidemia ci sarà sempre più bisogno di posti letto. Quindi Italiani, insieme siamo la forza”. Un messaggio che è stato recepito al volo da tutti i loro follower e da molte persone famose.
Questa forza ci deve ricordare che l’ Italia è questa, che gli Italiani quando c’è bisogno sono capaci di fare miracoli in poche ore, Milano c’è, l’ Italia c’è, sempre e comunque nonostante tutto.
Vorrei concludere questo viaggio Social dicendovi di CONTINUARE A DONARE, Donando facciamo la differenza, le donazioni partono da un minimo di 5€, veramente una cifra irrisoria se pensiamo all’ emergenza che stiamo affrontando.
Perché ognuno, in questa situazione, può fare la sua parte!